Chi siamo
La nostra storia
Angy ed Achille sono parte della nostra famiglia. Due cani che ho adottato e che ho tolto dalla tristezza del canile. Potrei dire che tutto è nato con loro.
Dopo gli studi in economia e una bella carriera in realtà internazionali, un giorno è scoccata questa scintilla: un sogno! Creare una struttura che fosse un paradiso per i miei cani e per quelli delle altre persone.
Grazie ad Angy e Achille, che mi hanno supportato e guidato, ho deciso di approfondire e studiare il mondo dei cani. Ho frequentato corsi e ottenuto diversi attestati. Insomma, mi sono davvero appassionata, facendomi una cultura in ambito cinofilo. Ho un passato dove il percorso di studi e' stato essenziale e ritendo nulla debba essere improvvisato. La professionalità e' essenziale in tutto cio' che si intraprende.
La nostra filosofia
I nostri ospiti vengono scelti con attenzione. Ogni nuovo ospite deve superare una prima selezione durante un incontro conoscitivo con la famiglia, occasione in cui raccogliamo informazioni ed osserviamo il cane.
In seguito, individuiamo un giorno di prova: ciò ci permette di comprendere meglio il cane, le sue esigenze caratteriali e dare il messaggio che siamo un luogo temporaneo, piacevole e protetto. Si renderà ben presto conto che è un posto di serenità, gioco, svago ma soprattutto di amore.
I cani da noi devono essere felici, devono voler tornare allegramente ed e' per questo che la struttura garantisce la libertà e la socializzazione. Tutto ciò considerando le compatibilità caratteriali e di taglia.
Tutte le aree sono protette, supervisionate con zone di ricovero confortevoli e facilmente accessibili. I cani non dormono da soli ma sempre in compagnia, in base alle caratteristiche fisiche e caratteriali.
La felicità dei cani, sono di riflesso la gioia dei proprietari che sanno di lasciare i propri quattro zampe in mani competenti e in un contesto naturale e supervisionato.